Briscola – Il modo migliore di giocare a dal vivo ed online

Uno dei giochi di carte più conosciuti in Italia è sicuramente la briscola. Può essere considerato uno dei giochi più amati dagli italiani assieme alla scopa, al poker ed ovviamente a “ruba mazzetto.” Sono differenti le varianti della briscola che sono conosciute in lungo ed in largo in Italia, ma la briscola considerata tradizionale viene sempre giocata con un mazzo di carte classico da 40. Le regole del gioco sono molto elementari e la briscola online non differisce ovviamente dal suo omonimo online offrendo a tutti la possibilità di divertirsi con un gioco semplice, legato alla tradizione, ma rivisitato in chiave completamente digitale.

Il gioco inizia ed il divertimento anche

Il gioco briscola inizia con la distribuzione ad ogni giocatore di tre carte. Il restante mazzo viene posizionato sul tavolo e solamente la prima carta in cima al mazzo verrà girata a faccia in su e questa determinerà il seme della briscola. Questo è molto importante, visto che proprio questo seme renderà ogni carta molto più importante delle altre dandogli il potere di vincere su punti più forti di un seme differente che non sia di briscola. Il valore delle carte è il seguente e questo determinerà il punteggio finale di ogni giocatore.

Asso: 11 punti
Tre: 10 punti
Re: 4 punti
Donna: 3 punti
Jack: 2 punti

Tutte le restanti carte del mazzo non hanno valore per il punteggio. Il game ha inizio sorteggiando in modo casuale chi sarà il primo giocatore ad avere il mazzo in mano. Nella mano che seguirà, il mazzo passerà al giocatore alla destra di colui che ha appena distribuito le carte. Come detto, ogni giocatore avrà la sua disposizione tre carte da briscola per sviluppare il proprio gioco.

Briscola Online Gratis

Una volta individuata la briscola inizierà la vera e propria azione al tavolo, sia che giochiate dal vivo o che abbiate deciso di giocare in Internet senza registrazione oppure aprendo un conto in una piattaforma certificata dai monopoli di Stato per iniziare a giocare con denaro reale.

Il primo giocatore a parlare dovrà mettere sul tavolo una carta ed i seguenti giocatori dovranno basarsi su questa per sviluppare il proprio gioco. Per vincere la mano bisognerà mettere sul tavolo una carta che abbia lo stesso seme di quella posizionata dal primo giocatore ed ovviamente un punteggio maggiore, oppure una carta che abbia il seme della briscola, (qualsiasi sia il suo valore, ma ovviamente se saranno messe sul tavolo due briscole vincerà il giocatore con la briscola di valore maggiore). Tutto qua, il gioco è molto semplice e si sviluppa in modo rapido. Il giocatore che vince la mano accomula le carte che è riuscito ad ottenere e si passa una mano successiva.

Giocare a briscola gratuitamente e divertirsi alla grande

Sono molti i siti che mettono a disposizione dei giocatori la possibilità di giocare con la briscola gratis. Nomi importanti come Snai ed Iziplay sono stati tra i primi ad introdurre questa variante del gioco delle carte per soddisfare le esigenze dei propri appassionati. È possibile giocare e scoprire le regole briscola anche utilizzando una piattaforma sempre più rinomata come Starvegas. Vi accorgerete subito che nel giro di poco tempo sarete in grado di divertirvi sedendovi ai tavoli di questo game e scoprendo tutti i suoi segreti oltre a passare ovviamente il tempo in allegria nelle migliori piattaforme AAMS che offrono briscola online gratis.

La briscola multiplayer è un gioco che si sta diffondendo molto anche in Internet, nonostante bisogni sottolineare che la bellezza di questo gioco risiede in particolare nel fatto che sia possibile parlare durante il gioco e che quando si gioca in coppia è possibile anche fare dei segnali al proprio compagno per poter sviluppare la propria strategia di gioco. Ogni coppia di giocatori ha ovviamente propri simboli e segnali e questo rende il game molto divertente quando si pratica dal vivo. Nei giochi briscola in Internet ovviamente tutto questo è molto più limitato.

Il divertimento è assicurato giocando nei casinò in Internet

La bellezza di giocare nei Casino Online a briscola online risiede nel fatto che si abbia la possibilità di utilizzare differenti tipologie di gioco e dinamiche di game molto rapide ed entusiasmanti. A questo si aggiunge inoltre il fatto di poter utilizzare Bonus senza deposito per iniziare la propria avventura su ogni piattaforma e scoprire un numero di giochi sempre crescente per passare il proprio tempo quando si è in compagnia dei propri amici o semplicemente quando si è da soli e si vuole godere appieno di un intrattenimento divertente e completamente sicuro.

Il pubblico italiano si sta abituando sempre di più a sfruttare le risorse presenti in Internet per passare il proprio tempo. Ecco perché i concessionari continuano ad aggiungere nuovi giochi a quelli già presenti sulle proprie piattaforme e sono sempre di più i giochi di carte che riescono ad intrattenere il grande pubblico in modo molto divertente. La briscola è solo una delle varianti dei giochi disponibili in rete ed infatti noterete la differenza della briscola del bridge e da moltissimi altri giochi di carte disponibili nei siti italiani migliori.