VAR, alla roulette esiste già!

In questi giorni si fa un gran parlare del VAR, il nuovo sistema di moviola in campo adottato nel campionato italiano di calcio. Tra apprezzamenti e critiche, sta di fatto che questo sistema consente di verificare, quando richiesto, se sia presente una qualche infrazione di gioco e per togliere dei dubbi a chi ne fa richiesta.

Ebbene, forse non sapete che il meccanismo di controllo video esiste anche nel gioco della roulette online.

Infatti, nel caso in cui un giocatore presenta un dubbio su una presunta irregolarità nello svolgimento del gioco, può chiedere nella chat di gioco o al croupier di far visionare le immagini video.

Controllo video alla roulette, quando è possibile

Questo controllo video si può effettuare soltanto nei casi in cui si presume vi sia stata una irregolarità formale di gioco.

Ad esempio, prima che la pallina si fermi su un numero, deve fare un tot di giri. Se questo numero minimo di giri non avviene, solitamente è lo stesso croupier a chiedere al proprio supervisore di visionare le immagini. In caso contrario, può farlo qualsiasi giocatore. Nel caso in cui il giro non avesse il numero dei giri richiesto, il giro diverrebbe nullo.

Regolamenti, importanti e preziosi

Questo esempio è la dimostrazione che i regolamenti di gioco, oltre ad essere importanti, a volte possono risultare preziosi. Perciò, è sempre bene conoscerli prima di giocare.

Pensate se ad esempio si effettui una puntata e capiti (come molto raramente accade) che una pallina non faccia abbastanza giri, perché sfuggita nel suo lancio. Nel caso si fermi su un numero non giocato, si potrebbe congelare la puntata effettuata (e non più valida) per il giro successivo. Quindi, senza perderla.

Detto ciò, speriamo che il VAR nel campionato di calcio porti i vantaggi sperati!